Cinquanta Lune
Maria Rosaria Valentini sarà al Circolino per presentare il suo libro: le donne, viste dalle donne, che generano altre donne in "Cinquanta lune", diventa il tema centrale, un intreccio di cuori, mondi e lingue differenti che finiscono per ricongiungersi.

Le donne, viste dalle donne, che generano altre donne in Cinquanta lune diventa il tema centrale. La protagonista è Gì, che a quarant’anni decide di diventare madre da sola, e per farlo deve rivivere le esperienze delle donne che l’hanno preceduta, dalla madre alla bisnonna, declinando il passato e il presente in un’elegante danza di volti, ricordi e abitudini. È un romanzo corale che, grazie al talento narrativo libero ed efficace di Maria Rosaria Valentini, ci porta in un intreccio di cuori, mondi e lingue differenti che finiscono poi per ricongiungersi e completarsi.
Maria Rosaria Valentini sarà al Circolino, presso la sala civica Sant’Agata, martedì 25 febbraio 2025 alle ore 20.45. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti su www.ilcircolinocittaalta.it.