93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
28
Aprile

Airù

Ospite della «Fiera dei Librai» Alberto Locatelli: a San Fermo, tranquillo paese di lavoratori circondato da campi di granturco, fa la sua comparsa il nuovo medico della mutua, che da subito viene ribattezzato con affetto 'ol duturì'.

A San Fermo, tranquillo paese di lavoratori circondato da campi di granturco, fa la sua comparsa il nuovo medico della mutua, che da subito viene ribattezzato con affetto 'ol duturì'. Ma l’arrivo improvviso di una donna, venuta fin lì apposta per cercarlo, rompe inesorabilmente l’idillio e getta un’ombra sul dottore. Tra malinconie amorose, pettegolezzi incessanti, amicizie fraterne, antichi rancori e le alterne vicende di una fabbrica di cinture, Alberto Locatelli conduce un’indagine che tratteggia di epica la vita di un remoto angolo di provincia. Il mistero si svela piano piano, sfuggente come gli aironi che sorvolano queste terre da sempre.

Dialoga con l’autore: Giulio Mastropietro, editor

L'ospite
Alberto Locatelli è nato a Treviglio nel 1989 ed è cresciuto a Verdello. Da diversi anni vive a Torino dove lavora come libraio. Airù il suo romanzo d’esordio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 28 aprile 2025 18:00

Fine: lunedì 28 aprile 2025 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sentierone

Bergamo, Sentierone