Transumanza letteraria
Si inaugura la 18esima tappa della "Transumanza Letteraria della bergamasca", la quale si propone come occasione per raccontare pagine di storia e di storie bergamasche che hanno fatto dei luoghi il territorio cardine.
La Storia si intreccia in un affresco della societĂ rurale di montagna del secolo scorso con le storie delle piccole realtĂ agresti delle nostre valli.
Il lavoro sarĂ il grande protagonista delle storie che racconteremo sabato 21 ottobre presso lo stabilimento della Produtech di Albano Sant'Alessandro grazie alla generosa ospitalitĂ dell'amministrazione comunale e soprattutto di Fabrizio Mologni , titolare dell'azienda che sarĂ teatro della 18^ tappa della Transumanza Letteraria della bergamasca 2023.
La Transumanza Letteraria della bergamasca non è solo una rassegna di presentazione di libri e autori, ma l'occasione per raccontare pagine di storia e di storie bergamasche che hanno fatto dei nostri luoghi il territorio di cui oggi godiamo e che è nostro dovere tenere con cura e rispetto perché lo abbiamo in custodia e in prestito affinché si possa lasciare ai nostri figli ed ai nostri nipoti una casa sostenibile e che sappia sostenere.
Onorata di essere la creatrice di queste occasioni per parlare di noi, di quello che abbiamo vissuto e di quello che lasceremo in ereditĂ .
Di quello che abbiamo ricevuto dai nostri maggiori e di quanto potremo ancora fare per chi verrĂ dopo di noi.