93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Dicembre

Giuseppe Genna

In occasione della XVI edizione della rassegna di eventi "Presente prossimo - Leggere e scrivere l'oggi", Giuseppe Genna affronterĂ  in chiave letteraria uno dei casi di cronaca piĂą inquietanti della storia italiana.

EVENTO CONCLUSO

Giuseppe Genna si affronterĂ  in chiave letteraria uno dei casi di cronaca piĂą inquietanti della storia italiana.

Chi è l' ospite?

Nato a Milano il 12 dicembre 1969, ha lavorato in televisione, presso la rivista Poesia di Crocetti Editore, come attaché alla Presidenza della Camera nel 1994 – 95, a Clarence.com, in web agencies, come consulente per Mondadori, RCS e Il Saggiatore, come policy advisor nell’ambito della transizione sociale ed ecologica e ha fatto parte della giuria della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Insieme al regista Gilberto Squizzato ha scritto la fiction Suor Jo andata in onda su Rai3 nel 2005. Ha esordito nella narrativa nel 1999 con il romanzo Catrame, seguito da decine di altri titoli tra cui Nel nome di Ishmael, Dies Irae, Hitler, La vita umana sul pianeta Terra, Assalto a un tempo devastato e vile, History.

La sua ultima opera è Yara (Bompiani, 2023), romanzo ispirato da uno dei casi giudiziari italiani più clamorosi di sempre.
Dialoga con Tiziano Colombi.

Cos'è "Presente Prossimo"?

Un viaggio tra le pagine di narrativa e quelle di saggistica per riflettere direttamente insieme ai loro autori su tematiche che caratterizzano la societĂ  di oggi. Ma anche per ragionare sul futuro, per leggere attraverso gli sguardi degli scrittori situazioni, ambiti di vita e pensiero, emozioni, cambiamenti.

Promotore della rassegna è il Sistema Bibliotecario della Valle Seriana, in collaborazione con 8 Comuni del territorio: Albino, Ranica, Alzano Lombardo, Nembro, Clusone, Vertova, Rovetta e Villa di Serio.
Fondazione ComunitĂ  Bergamasca sostiene attivamente il Festival alla cui realizzazione hanno contribuito anche le aziende Modulor di Ranica e Veas di Milano. Partner tecnici Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate e Libreria Leggere di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: gratuito, fino ad esaurimento posti

Contatti

Telefono: 035.759006
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 16 dicembre 2023 18:00

Fine: sabato 16 dicembre 2023 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca comunale di Villa di Serio

Villa di Serio, Via Papa Giovanni XXIII, 60