Un Gioiello di Caffè
Alle ore 15 di giovedì 27 febbraio, l’Aula sociale e digitale a Vertova propone il laboratorio creativo per realizzare un pezzo di bigiotteria o di oggettistica decorativa, basata sul riutilizzo delle cialde di alluminio.

Alle ore 15:00 di giovedì 27 febbraio, l’Aula sociale e digitale di via Cardinal Gusmini 9 a Vertova propone il laboratorio creativo «Un Gioiello di Caffè».
La socia Maria Maddalena Bonfanti guiderà i partecipanti nella ideazione e realizzazione pratica di un pezzo di bigiotteria o di oggettistica decorativa, basata sul riutilizzo delle cialde di alluminio risultanti dallo scarto delle macchinette da caffè (Nespresso o compatibili).
La partecipazione al laboratorio è gratuita per soci e simpatizzanti. È consigliabile portare con sé: un righello (doppio decimetro), forbici dritte e ricurve, pinzette a beccuccio e/o piatte, un piccolo tronchese e un panno morbido per ricoprire il proprio piano di lavoro. Le capsule di vario colore saranno messe a disposizione di ogni partecipante dalla docente.