Una serata per chi sogna di studiare all'estero
Un incontro dedicato ai giovani e alle loro famiglie volto a presentare il progetto per l'anno di studio all'estero organizzato da Intercultura. Un'occasione in cui tutte le domande su quest'esperienza straordinaria troveranno risposta!
A Treviolo, una serata in biblioteca per chi sogna di studiare all'estero. Negli ultimi anni, sempre più ragazzi hanno scelto di vivere l'esperienza unica dell'anno di studio all'estero: un'occasione di crescita professionale, formativa, culturale e linguistica!
Questa sera, presso la Biblioteca Comunale “Lanfranco da Albegno” di Treviolo, un incontro con gli esperti di AFS Intercultura sezione Bergamo e i loro progetti annuali di studio all'estero, dove verranno presentate le destinazioni, la possibilità di vincere una borsa di studio e in cui tutti i dubbi troveranno risposta.
L’evento è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le opportunità di studio all'estero per gli studenti delle scuole superiori. Una preziosa occasione per i ragazzi e le loro famiglie di esplorare le possibilità di vivere un’esperienza formativa.
Durante la serata, i relatori spiegheranno come partecipare ai progetti di Intercultura e candidarsi alle borse di studio offerte dall’organizzazione. Inoltre, verrà offerta una panoramica dettagliata delle possibili destinazioni, dei requisiti necessari e delle tempistiche di iscrizione.
Nel corso dell’appuntamento verrà dato spazio anche alle testimonianze di alcuni studenti appena rientrati da Paesi diversi, che racconteranno in prima persona le loro esperienze.
La serata è frutto di una collaborazione di lunga data tra il Comune di Treviolo, la biblioteca comunale e AFS Intercultura che, attiva da decenni in tutto il mondo, si occupa di gestire lo scambio tra famiglie ospitanti e studenti, offrendo un supporto costante e riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Una realtà riconosciuta per svolgere la gestione di intermediazione tra famiglia all’estero e studenti minorenni.