Treì'n bici vintage
Torna la seconda edizione della Treì'n bici vintage a Treviglio.
Quest'anno si terrà la seconda edizione della Treì'n bici vintage: 29 e 30 giugno a Treviglio.
Treì’n Bici Vintage è un evento che celebra la storia e la cultura del ciclismo italiano, richiamando biciclette d'epoca e appassionati ciclisti che per l'occasione indosseranno anche abbigliamento vintage.
Sono stati preparati tre percorsi pensati per soddisfare ogni tipo di ciclista.
Per i più piccoli e le famiglie, c'è il divertente e panoramico percorso di 12 km PEDALABIMBI, che si svolgerà la mattina di sabato 29 giugno tra le campagne di Treviglio e Cassano d'Adda.
Inoltre, nel pomeriggio di sabato 29 giugno dalle 15 in poi, la Piazza Garibaldi di Treviglio, sarà animata con i “giochi di una volta” per tutta la famiglia, così come le danze popolari, dalle 17 in poi.
Per gli amanti della natura e delle pedalate rilassanti, per domenica 30 giugno mattina c’è il suggestivo percorso di 30 km “PEDALATA ECOLOGICA”, che attraverserà le terre di risorgive tra la Bassa Bergamasca e l'Alto Cremasco.
Infine, per gli appassionati della pedalata “lunga”, sempre per domenica 30 giugno mattina, c’è il coinvolgente percorso di 70 km CICLOSTORICA VINTAGE. Partendo e arrivando da Treviglio, risalendo il percorso del Brembo si raggiungerà Città Alta a Bergamo. Lungo le sue mura, patrimonio UNESCO, vivremo un'esperienza unica, per poi ritornare a Treviglio seguendo il Serio e passando dai castelli di Cavernago e Malpaga.
Lungo i percorsi ci saranno punti ristoro, per rifocillare i ciclisti.
E al termine della pedalata, un delizioso pranzo pasta-party attenderà i partecipanti per ricaricare le energie.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.treinbici.it.