Sul tracciato delle antiche mura
Visita alla scoperta della storia di Treviglio.
Quest'estate Treviglio Musei vi porta alla scoperta della città di Treviglio attraverso passeggiate e biciclettate sul territorio alla scoperta della storia, delle curiosità, dell'evoluzione economica e di scorci inusuali.
Treviglio era una città fortificata. Inizialmente la cinta difensiva era composta da un triplice fossato, sostituito dalle mura costruite dai veneziani nel XV secolo.
La passeggiata percorrerà il tracciato delle antiche mura. Lungo il percorso incontrerete luoghi significativi per la storia della città: il Santuario, il teatro Filodrammatici, il viale della Stazione (una delle prime costruite in Lombardia), edifici in stile Liberty, i luoghi delle antiche quattro porte di accesso alla città, le scuole pubbliche e molto altro.
Il luogo di ritrovo è piazza Setti (angolo via Zanda). Sono previsti due turni di visita: alle 21.00 e alle 22.00.
E' necessaria la prenotazione. In caso di impossibilità a partecipare si richiede di annullare la prenotazione in modo da lasciare il posto a qualcun altro.
Ogni partecipante è tenuto a indossare la mascherina ed è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.