L'altro aperitivo
Un appuntamento che non stimola l'appetito, ma la voglia di relazione, a cura di Miriam Gotti e Angelo Bartesaghi.
La nostra salute non viene sempre dai geni o dalle buone abitudini, la maggior parte delle volte si genera dalla pace mentale, la pace nel cuore e nell'anima. Viene con la risata, con l'accettazione genuina verso se stessi e gli altri, viene con l'amore e la cura che riceviamo da noi stessi e che bene riceviamo e accettiamo dagli altri. Ci sono alimenti sani indispensabili che ci forniscono più energia e che non vengono solo da un piatto equilibrato. Le calorie di un abbraccio forte, le proteine di un bacio lento, gli omega di un «eccomi», la dopamina che genera subito un «sembri incredibile» e l'anti cancerogeno per eccellenza dell'onestà indiscutibile e la fedele compagnia degli amici e della famiglia.
Sempre accompagnati dagli antiossidanti che non vengono esattamente dal vino o dai frutti rossi, ma dalla conversazione con quella persona speciale che ti ascolta e ti fa sentire che questo è il momento giusto per entrambi.
L’altro aperitivo: Un appuntamento che non stimola l'appetito, ma la voglia di relazione. Conducono Miriam Gotti e Angelo Bartesaghi.
Cosa offre la casa? Uno spazio di libertà, dove ogni volta esploreremo la relazione con noi stessi e con gli altri in un modo ludico e sereno. Ci ritroveremo quindi a diventare dei creatori, degli adulti che si concedono di divertirsi in uno spazio alternativo. Non sarà uno spazio autogestito certamente, ma un conduttore pronto a sperimentare con te, di volta in volta ti proporrà un'esperienza ludica, creativa.
Questo spazio vuole rispondere al bisogno sociale di questo momento storico, di ritornare alla condivisione e all'incontro, andando contro l'abitudine sempre più marcata di cadere nella separazione e nell’isolamento.
Le piazze ormai non sono più il fulcro della vita sociale e la solitudine è una compagnia sempre più frequente per molte persone. Questa può diventare l'occasione per formare nuovi legami, sentire che esistono più anime affini a noi di quante ne possiamo immaginare.
Il laboratorio proporrà numerose pratiche per riuscire a ricontattare il piacere di incontrarci creativamente all'interno di un contesto guidato e protetto.
Iscrizione entro il 25 novembre 2019, cliccando Qui.