Andrea Vitali ospite di La Bonne Semence
La Bonne Semence celebra il mese della salute mentale con un ospite d’onore: lo scrittore Andrea Vitali, recente vincitore del Premio letterario "Racalmare Leonardo Sciascia" con il suo romanzo "Sono mancato all’affetto dei miei cari".
Andrea Vitali dialogherà con Roberto Belotti, esperto di cultura e di storia locale.
Come traspare dalle sue opere, il noto romanziere lariano, formidabile narratore delle piccole realtà locali, è molto sensibile alle tematiche sociali legate alla salute mentale.
A partire dai suoi romanzi la serata sarà un excursus letterario che stimolerà la riflessione su tematiche in cui La Bonne Semence è impegnata da oltre vent’anni.
"Grazie all'iniziativa de La Bonne Semence - spiega Roberto Belotti - Andrea Vitali, romanziere di grande nome e di ancor più grande seguito, porterà in dono a casa nostra il gran teatro del suo mondo letterario, un mondo che risplende di fiammeggiante umanità. Lo scrittore di Bellano ci intratterrà sulle formule e sui temi della sua accattivante arte narrativa e sarà per noi uno straordinario privilegio poter entrare, almeno per un poco, in quel luogo pieno di fascino segreto che è l'officina di un narratore di vaglia. È pertanto assicurata una serata di buone emozioni. Proprio quelle di cui c’è bisogno in questi frangenti".
L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario del Mese Salute Mentale 2022 promosso dal Tavolo Salute Mentale dell’Ambito Valle Brembana di cui La Bonne Semence e il Gruppo IN fanno parte.