93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Ottobre

It's time to paw-ty!

Nel campo della chiesa delle Suore di S. Elisabetta Cerioli a Comonte di Seriate, cerimonia di consegna del 500esimo Galgo salvato dalla Spagna.

Poche persone sanno cos’è un Galgo, il Galgo è il levriero spagnolo, usato indiscriminatamente dai cacciatori per la caccia alla lepre. Allevato in eccesso a fine stagione i piu fortunati vengono abbandonati, altri impiccati, decapitati, bruciati vivi, impalati o gettati ancora vivi nei pozzi ogni anno in tutta la spagna. Si parla di centinaia di cani, non di casi isolati.

Conosciuti anche come “i figli del vento” per le loro capacità di correre veloci sul terreno (uno spettacolo della natura) ma anche come “i cani del nulla” considerati oggetti, strumenti da lavoro o da usare per divertimento e da gettare quando non sono piu redditizi.
Condannati a morte già dalla loro nascita non conosceranno mai l’affetto, il calore di una casa, la comodità di un divano.

L’associazione Progetto Galgo Onlus nasce a Bergamo fortemente voluta dall’incontro di alcune persone che hanno preso particolarmente a cuore la tragica situazione di queste stupende creature: i Galgos.
La loro missione è trovare casa a questi sfortunati ospiti delle perreras spagnole. Il canile non deve essere un luogo di morte ma solo un luogo di passaggio, per questo vengono utilizzati tutti i mezzi possibili che a disposizione: internet, locandine, banchetti.

Contatti

Telefono: 335.493471
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 12 ottobre 2024 14:00

Fine: sabato 12 ottobre 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Campo sportivo Comonte

Seriate, Via Dolomiti, 24068