Una vita tra i cartoon
Riva di Solto sarĂ il palcoscenico diffuso di un evento straordinario: Bruno Bozzetto sarĂ protagonista di un talk, un racconto biografico con la proiezione delle piĂą celebri opere di animazione da lui create. In dialogo con il giornalista e autore Meroni.

Alle 20,30, nel Teatro dell’Oratorio di Riva di Solto, Bruno Bozzetto sarà protagonista di un talk, con il giornalista, scrittore ed editore Giuseppe Meroni, che condurrà l’autore nel suo racconto biografico attraverso la proiezione delle più celebri opere di animazione da lui create.
Il legame tra Bruno Bozzetto e Riva di Solto è di vecchia data: il comune bergamasco è una delle mete preferite del disegnatore che, tra l'altro, ha un'antica casa che si affaccia sul lago. Inoltre, il borgo lacustre è lo sfondo di una parte del film che il regista Marco Bonfanti gli ha dedicato nel 2016.
In virtù di questo, l’amministrazione comunale di Riva di Solto – nella persona del Sindaco Lorenzo Lazzari – ha deciso di conferire la Cittadinanza Onoraria a Bruno Bozzetto e, per l’occasione, sono previste due giornate di eventi dedicati alla produzione artistica di Bruno Bozzetto e dello studio che porta il suo nome.
In programma
Domenica 13 aprile, al Teatro dell’Oratorio, una serata cinematografica dedicata al lungometraggio più celebre diretto da Bruno Bozzetto: «West and Soda».
Foto di Silvia Amodio.