Due parroci tra due guerre
Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con un'incontro organizzato dalle Parrocchie di Pradalunga e Cornale nel quale la proiezione di documenti d'archivio digitalizzati diventano testimonianza di guerra.
Dagli archivi ritornano alla luce stralci di vita comunitaria e di corrispondenze con i militari in guerra. Attraverso la testimonianza del passato poter prendere coscienza e riconoscere il dono prezioso della pace, oggi più che mai.
In collaborazione con gli oratori di Cornale e Pradalunga.
L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.