93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Novembre

Facciamo il morto

Prosegue il Funesto Festival con i due appuntamenti Tempo libero vs Tempi morti: nella storica piscina di Osio, una festa sguazzante per imparare a fare il morto.

EVENTO CONCLUSO

Una festa sguazzante nella storica piscina di Osio Sotto, in compagnia degli amici dell’Associazione Arca della Solidarietà: tutti insieme, in acqua, ad impare a fare il morto!

In collaborazione con l’associazione Arca della Solidarietà. Con il Patrocinio del Comune di Osio Sotto.

Tempo libero vs tempi morti
Due appuntamenti aperti a tutti ma pensati in particolare per i soci, i volontari e gli amici di Sguazzi. Occasioni per passare del tempo libero insieme, sconfiggendo la noia.

Funesto Festival

Funesto, il festival di Sguazzi, è un progetto culturale ed artistico che, a partire da queste domande, invita ad una riflessione sul tema della morte. E, di conseguenza, su quello del vivere; perché è giusto parlare di “qualità della vita”, ma non lo si può fare senza confrontarsi sulla “qualità della morte”. Attraverso un approccio il più possibile transdisciplinare che metta in dialogo fra loro arte, filosofia, antropologia, scienza, narrazione... il festival offre un’ampia gamma di prospettive sul tema, percorrendo direzioni alternative rispetto a quelle stereotipate, spettacolari o retoriche (comunque evasive), tipiche del discorso comune contemporaneo.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 30 novembre 2024 15:00

Fine: sabato 30 novembre 2024 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Osio Sotto