93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
30
Marzo

Le gemme e l'uomo

Nuovo appuntamento con "Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano". Ospite Robi Spagnolo per una serata sul mondo dei cristalli e delle gemme fin dall’antichità.

EVENTO CONCLUSO

Robi Spagnolo, gemmologo e ricercatore spirituale, ci svela il mondo dei cristalli e delle gemme fin dall’antichità utilizzati dall’uomo come ornamento ma soprattutto per i loro poteri magici, spirituali e terapeutici. Oggi questi aspetti esoterici e alchemici ci risultano più comprensibili grazie alla fisica quantistica. Non credenze misteriose, quindi, ma verità fondate sulla scienza come ci spiega Spagnolo nella serata “Le gemme e l’uomo”  a Osio Sopra, conducendoci in nel mondo apparentemente invisibile del rapporto tra i cristalli e l’essere umano.

Robi Spagnolo è gemmologo di professione dal 1980. La sua passione, le sue esperienze di orafo (i suoi quadri sono firmati con l’oro), di grafico pubblicitario e di gemmologo si fondono nelle sue opere dando vita ad un inusuale movimento di spazi e silenzi. La sua attrazione per le gemme lo porta in giro per il mondo alla ricerca di rare pietre preziose con le quali realizza le sue opere. Oggi alcune delle sue opere si trovano, oltre che in Italia, a Londra, Mosca, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Bruxelles, Montecarlo, Madrid, Tenerife, Astana, Chicago ed Alessandria d’Egitto.

L’appuntamento rientra nel cartellone dell’ottava edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna organizzata e promossa dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo con la collaborazione alla direzione artistica di Ornella Bramani. Il progetto della manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Bergamo, è frutto della co-progettazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro di Genova ed ha ottenuto il sostegno e contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca e della Rete Bibliotecaria Bergamasca. In programma ventidue incontri ad ingresso gratuito ospitati in altrettanti comuni che hanno aderito all’iniziativa per parlare con autorevoli ospiti di ambiente, società e percorsi.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.500121 (interno 404)
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: giovedì 30 marzo 2023 21:00

Fine: giovedì 30 marzo 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium San Zeno

Osio Sopra, Via Fratelli Maccarini