Officine musicali: musica e societĂ
Il Circolo ACLI organizza un progetto per giovani dai 18 ai 34 anni. Un progetto dedicato ai giovani con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della musica. Tema della serata sarà l'etnomusicologia, per capire come la musica agisce in tempi e luoghi diversi.
Il Circolo ACLI organizza un progetto per giovani dai 18 ai 34 anni. Un progetto dedicato ai giovani con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della musica in modo inclusivo.
I partecipanti potranno esplorare sia il palco che il backstage, acquisendo competenze utili per il loro futuro, anche in ambito professionale. L’iniziativa valorizza gli spazi comunitari, stimola nuove relazioni e propone un’educazione musicale che unisce ascolto, pratica e scoperta.
L'incontro "Musica e società " con Paolo Bonicelli e Federica Corti, è in programma giovedì 13 marzo alle 18, presso Musica Lab di Onore. Conoscere l’etnomusicologia come disciplina che ci consente di capire come la musica agisca, nel tempo e nei luoghi, su comportamenti, gusti, azioni individuali e collettive dell’uomo.