Il cambiamento della percezione di sè
Ospite di "Migliori di Così - Festival delle Rinascite" la scrittrice, filosofa ed co-fondatrice del progetto culturale Tlon Maura Gancitano.
Maura Gancitano è una scrittrice, filosofa ed co-fondatrice di Tlon, un progetto di divulgazione culturale che è anche casa editrice, ma soprattutto scuola di filosofia che fornisce strumenti utili per una fioritura personale. Ospite di alcuni talkshow televisivi (Otto e Mezzo, Dimartedì, Agorà), è autrice di vari podcast, tra cui Pensare Europeo e Scuola di Filosofie, ed è co-ideatrice della Festa della Filosofia presso le Triennali di Milano e Roma e di Prendiamola con Filosofia, maratona streaming di divulgazione culturale. Il suo prossimo libro in uscita è Specchio delle mie brame – La prigione della bellezza, edito da Einaudi.
L’Oratorio San Filippo Neri e Il Comune di Nembro insieme alla Biblioteca Centro Cultura di Nembro, alla Cooperativa Sociale Gherim, la redazione de Il Nembro Giovane, Cascina solidale Terra Buona di Mondo di Comunità e Famiglia e altri soggetti nembresi interessati alle sfide educative sono felici di annunciare che durante l’estate 2022 proporranno una terza edizione della rassegna Migliori di Così. Il terzo atto del Festival delle Rinascite inizierà con la serata inaugurale di venerdì 20 maggio, all’Auditorium Modernissimo di Nembro. Dopo una breve presentazione da parte del gruppo organizzativo, sarà dato spazio al dialogo con l’eurodeputata Irene Tinagli. L’argomento centrale della serata sarà l’economia, legata al filo conduttore del festival di quest’anno, il cambiamento.
Clicca qui per prenotare i biglietti.
I biglietti sono gratuiti e garantiscono l’ingresso presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro in caso di maltempo.