Da Sidney ad Agrate Brianza in bicicletta
A Mozzo torna la rassegna dedicata al mondo del viaggio a velocità ridotta, dal titolo "Passo dopo Passo autunno": appuntamento con Matteo Gadda e il suo straordinario viaggio di 15 mila chilometri per tornare a casa dall’Australia.
"Passo dopo Passo” prenderà il via giovedì 28 novembre con l’incontro “Da Sidney ad Agrate Brianza in bicicletta”, protagonista Matteo Gadda e il suo straordinario viaggio di 15 mila chilometri per tornare a casa dall’Australia. Una lunghissima maratona sui pedali legata ad una raccolta fondi solidale a favore dell’Associazione “La Monda” di Arcisate (VA), che ha l’obiettivo di offrire a persone con disabilità psichica un sostegno all’inclusione sociale. Il viaggio è durato 10 mesi attraversando 21 paesi con la possibilità di vedere e conoscere persone e luoghi indimenticabili.
Rassegna
Dopo l’edizione della scorsa primavera, torna la rassegna “Passo dopo Passo” nella versione autunnale, ridenominata “Passo dopo Passo autunno 2024”. Al centro degli incontri il viaggio slow, ovvero il viaggio a velocità ridotta, rigorosamente outdoor, all’aria aperta, per scoprire luoghi, persone e storie meravigliose dal pianeta Terra. A cura di Alessandra Mastrangelo della Biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Mozzo e di Andrea Guerini, viaggiatore che la scorsa primavera ha raccontato i suoi viaggi a piedi e in bici con lo scopo di invogliare sempre più persone alla pratica del viaggio a “velocità ridotta”, nella versione autunnale “Passo dopo Passo” darà spazio a nuovi protagonisti e alle loro avventure.