Visita al Santuario di Prada
Visita guidata alla scoperta del Santuario della Madonna di Prada, candidato Luogo del Cuore FAI 2020.

Il Comitato “Insieme per Prada” che ha lanciato la candidatura del Santuario della Madonna di Prada a Mapello a Luogo del Cuore FAI 2020, organizza una serie di visite guidate per far conoscere a tutti la storia e le bellezze artistiche e naturalistiche di Mapello e del suo Santuario.
Da luglio a settembre, ogni sabato, in programma una visita guidata!
Ma prima vi ricordiamo che il Santuario della Madonna di Prada è candidato Luogo del Cuore FAI 2020: ecco il link per votare http://bit.do/insiemeperprada
Con la guida esperta di Claudia, in abito storico, passeggiata culturale alla scoperta del passato medievale del borgo di Mapello, di come si viveva nelle case-torri, della nascita del Santuario e del significato del Viale di Prada. Passeggiando insieme tra i tigli, si raggiungerà poi il Santuario, per scoprirne le bellezze artistiche e le curiosità storiche. Con la gentile partecipazione del Gruppo Storico di Mapello che mostrerà alcuni dei suoi abiti migliori e li racconterà ai visitatori.
Ritrovo: ore 15,45 in Piazza IV Novembre a Mapello
Partenza della visita: ore 16 (durata 90 min)
Costo: 5 euro.
In ottemperanza alle normative anti Covid-19, mascherina a distanziamento sociale sono comportamenti obbligatori da mantenere durante tutta la durata della visita guidata.