Iconografia della destra. La propaganda figurativa da Almirante a Meloni
Tre incontri con grandi protagonisti del pensiero contemporaneo: torna «Macerie», rassegna di ANPI Provinciale di Bergamo alla sua decima edizione, pensata per raccontare il passato e riflettere sul presente. Appuntamento con Luciano Cheles.

Secondo appuntamento venerdì 7 marzo, con la presentazione del libro «Iconografia della destra. La propaganda figurativa da Almirante a Meloni» di Luciano Cheles, storico dell’arte che ha insegnato nelle Università di Lancaster, Lione e Poitiers (edizioni Viella).
In dialogo con il direttore di Bergamonews Davide Agazzi, alle 20,45 nella Sala consiliare del Comune di Mapello, in collaborazione con la sezione ANPI locale.
Macerie
Tre incontri con altrettanti grandi protagonisti del pensiero contemporaneo: torna «Macerie», rassegna di ANPI Provinciale di Bergamo, pensata per raccontare il passato e riflettere sul presente e giunta alla decima edizione. Gli ospiti sono Eric Gobetti, storico e massimo esperto sulle foibe, Luciano Cheles, storico dell’arte, e Giorgia Serughetti, filosofa politica.
Quest’anno «Macerie» è organizzata in collaborazione con Fondazione Gritti Minetti, in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo: