Non c'è un pianeta B
Evento di nota importanza su un tema caldo dei giorni nostri: la sostenibilità. Anteprima del World Plogging Championship, il Campionato Mondiale di Plogging, corsa e raccolta rifiuiti.
Nella serata di oggi il Comune di Gandino propone “Non c’è un pianeta B” quale anteprima del World Plogging Championship, il Campionato Mondiale di Plogging, corsa e raccolta rifiuiti.
La serata si svolge alle ore 21 presso il Cinema Teatro Loverini di Gandino.
E’ uno spettacolo singolare e plurale allo stesso tempo. Roberto Cavallo di volta in volta interpreta alcuni personaggi in un viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per fare la differenza. Grazie al coinvolgimento del pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazioni di personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale come Charles Moore, Janez Potocnik o don Pino de Masi, e seguendo la storia di una scatoletta di acciaio che, salvata dal mare, torna a nuova vita, Cavallo ci accompagna a scoprire quanto possiamo fare per un futuro sostenibile. Le musiche dal vivo sono de La Quadrilla Folk Band con regia di Oliviero Corbetta coadiuvato da Emily Tartamelli.
Lo spettacolo è prodotto da RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero imballaggi in acciaio.