Follow the star
Una rilettura contemporanea dei Re Magi e del cielo stellato che li ha guidati fino alla grotta di Betlemme. Realizzata con un software scientifico, viene presentata una mappa stellare che mostra le stelle che illuminavano la grotta in quella notte.
“Follow the Star” è una rilettura contemporanea di un simbolo millenario: i Re Magi.
L’opera prende vita da un’intuizione dell’artista: i Magi non raggiungono la grotta e il divino attraverso la religione, ma grazie alla scienza. Queste figure enigmatiche , maghi, studiosi, re d’Oriente, giungono a Betlemme seguendo le stelle, leggendo il cielo e interpretando il messaggio della cometa.
Ma chi sono i Re Magi oggi? Gli astronauti.
Come gli antichi viaggiatori, anche loro scrutano l’universo per rispondere alle grandi domande dell’umanità : da dove veniamo? Siamo soli? Dove stiamo andando?
Il loro viaggio, simbolico e reale, è una ricerca di verità . In questa visione, gli astronauti, a dorso di cammello, avanzano sotto una volta celeste straordinaria: una riproduzione accurata del cielo visibile da Betlemme nella notte del 25 dicembre. Realizzata con un software scientifico, la mappa stellare mostra esattamente le stelle che illuminavano la grotta in quella notte.
L'apertura è prevista dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.