La fine è il mio inizio
Prosegue la rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" della città di Dalmine: appuntamento con una serata dedicata ai dialoghi sulla finitudine, condizione umana, a cura di Bruno Bodini.
Un'occasione unica per riflettere sulla vita e sulla morte. Martedì 5 novembre, alle ore 20.45, la Biblioteca Civica "Rita Levi Montalcini" ospiterà la conferenza "Dialoghi sulla nostra finitudine", tenuta da Bruno Bodini. L'evento offrirà l'opportunità di riflettere su un tema spesso evitato, la morte, con un approccio originale e stimolante.
La finitudine è una condizione umana ineludibile.
Una conferenza per parlarne in modo controintuitivo ed eccentrico, per superare imbarazzi, paure, morbosità e vivere la vita con più consapevolezza.
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Rassegna
Musica, teatro, fotografia, cinema, mostre, gioco, storia e libri. Torna con un ricco palinsesto la nuova edizione di « C’è un tempo da scoprire », la rassegna di eventi culturali della città di Dalmine che ha l’obiettivo di intrattenere e coinvolgere un numero sempre crescente di spettatori, dal pubblico affezionato alla manifestazione ai cittadini che si affacciano per la prima volta al panorama culturale del territorio. Gli spettacoli andati in scena nel periodo primaverile ed estivo hanno riscosso grande successo, pertanto l'Amministrazione della città intende continuare a promuovere questo tipo ai eventi che contribuiscono a diffondere cultura, a creare momenti di aggregazione sociale, a mantenere la cita viva ed attrattiva.
Un ventaglio di offerte che spazia dalle letture per i piccolissimi al teatro per le famiglie dagli spettacoli comici di noti cabarettisti a convegni e proiezioni sull'arte, il cinema e la musica, da concerti di opere classiche ed organo ospitati in alcune chiese dalminesi, a pièce impegnate in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non dimenticando infine i temi legati alle ricorrenze stagionali, con il mese di dicembre interamente dedicato al Natale, e il concerto di voci bianche.