93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
22
Novembre

Molte fedi nei territori

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Molte fedi nei territori". Una serie di incontri che riflettono sulla capacità del capitalismo di adattarsi ai cambiamenti e a condizionare la nostra vita.

Una serie di incontri dedicati a argomenti apparentemente slegati tra di loro hanno un comune denominatore: l’impatto sulla nostra realtà del capitalismo che riesce sempre ad adattarsi ai cambiamenti e, di conseguenza a condizionare tutti gli aspetti della vita.

II Circolo ACLI alta valle Seriana, propone un incontro finalizzato all'individuazione dei cambiamenti nei modelli di organizzazione del lavoro e nei contenuti delle attività. Si analizzeranno anche e soprattutto le condizioni delle persone, singole e aggregate, che dentro questo itinerario hanno vissuto, e vivono, direttamente i mutamenti del lavoro, per comprendere meglio la qualità della vita lavorativa.

Relatore Giorgio Gosetti, professore associato Università di Verona – dipartimento di Scienze Umane (Settore disciplinare: sociologia dei processi economici e del lavoro). Si occupa di qualità della vita lavorativa e di organizzazione dei servizi, temi sui quali ha centrato l'attività di ricerca e insegnamento. È Responsabile scientifico del centro di ricerca REWOrk. Fra le sue pubblicazioni più recenti "La qualità della vita lavorativa. Lineamenti per uno studio sociologico" (Franco Angeli, 2022) e "Percorsi di sociologia del lavoro" (Franco Angeli, 2024).

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 349.8502999

Data e Ora

Inizio: venerdì 22 novembre 2024 21:00

Fine: venerdì 22 novembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala Legrenzi

Clusone