Capire il presente, pensare il futuro
Arrivano gli incontri estivi di cultura dove sarĂ possibile partecipare a cinque incontri culturali, organizzati dall'Associazione Culturale il Testimone.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio sarà possibile partecipare a 5 incontri culturali, organizzati dall'Associazione Culturale il Testimone, per individuare insieme le sfide globali del tempo presente e per attingere ispirazioni per la nostra vita di ogni giorno.
Programma:
Venerdì 5 luglio dalle 20:45 in Corte Sant'Anna: incontro con Nando dalla Chiesa (Professore di Sociologia all’Università statale di Milano) dal titolo "L’etica pubblica nella costruzione della città umana". Presenta Giovanna Bigoni del Testimone.
Sabato 6 luglio dalle 17:00 presso il parco Nastro Azzurro: si terrà un incontro con Daniele Gamba (CEO dell’azienda AIsent) chiamato "Le sfide dell’intelligenza artificiale". Presenta Paolo Calegari.
Sabato 6 luglio dalle 20:45 in Corte Sant'Anna: incontro intitolato "La condizione e il futuro del sistema sanitario nazionale" con Franco Locatelli (Direttore Dip. di Ematologia e Oncologia Pediatrica Ospedale Bambino GesĂą e Presidente del Consiglio Superiore di SanitĂ ) e con Roberta Villa (Giornalista scientifica sui temi della salute, scrive su La Repubblica online, Domani, Le Scienze, Wire). Presenta Paola Savoldelli del Testimone.
Domenica 7 luglio dalle ore 10:30 in Corte Sant'Anna: incontro con Ernesto Galli della Loggia (professore di Storia e editorialista del Corriere della Sera) con il titolo "La patria, il futuro dell’Europa, il destino dell’Occidente". Presenta Giovanni Cominelli, presidente del Testimone.
In caso di pioggia gli incontri saranno presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Clusone.