Visita guidata al Castello di Malpaga + speciale Halloween
In occasione della giornata di Castelli, Palazzi e Borghi Medievali, Medea, figlia prediletta di Bartolomeo Colleoni, vi guida tra le stanze del Castello di Malpaga.
Nel cuore del borgo di Malpaga si trova il castello Colleonesco, di antiche origini medioevali. Grazie alla sua rilevanza storica, architettonica e ai cicli di affreschi ancora ben conservati, il castello è considerato una delle più interessanti costruzioni della bergamasca.
Domenica 1 novembre, il castello apre le porte per una visita tra le Sale del Castello, guidati dalla voce di Medea, la figlia prediletta di Bartolomeo Colleoni.
Attraverso la App “Malpaga Castle Experience”, adatta anche ai bambini, vi addentrerete nei meandri del Castello e scoprirete avvincenti storie legate a questo luogo fuori dal tempo e le straordinarie gesta del suo famoso proprietario Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia.
Scaricate gratis l’App “Malpaga Castle Experience” (Google Play / iTunes) e portate con voi gli auricolari. Arrivati al Castello vi verrà fornito il codice di avvio e sarete pronti ad immergervi nella storia!
In occasione di Halloween una visita guidata speciale! Alle ore 15.00 una visita guidata (con guida) all’interno delle Sale del Castello con lo scopo di illustrare gli aspetti più macabri dell’antico maniero tra storie di spie realmente esistite, tecniche di tortura, veleni, alchimisti… e l’origine pagana della festa di Halloween.
E' obbligatorio prenotare il proprio orario di visita su eventbrite.it.