93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
12
Luglio

Che ScoctchATURA!

Prosegue la rassegna "Gioppino & Co": spettacoli di burattini nella Bassa Bergamasca. Spettacolo "Che ScoctchATURA!" del Teatro Bandito.

Il burattinaio Boris saluta il suo pubblico e si prepara... ma che succede? La baracca non vuole farsi montare e tutti gli oggetti sembrano vivere di vita propria. Sarà l’aiuto del suo fidato scotch che gli permetterà di vincere la battaglia e, anche se malconcio, potrà finalmente iniziare lo spettacolo.
Se pensate di assistere a uno spettacolo di clowneria: non sarà così! Se pensate di vedere uno spettacolo di burattini: non sarà così! Eppure, assisterete ad entrambi.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi alternativi vicino a quelli previsti

La rassegna
I Burattini Cortesi, con il patrocinio di Pianura da scoprire, presentano la rassegna “GIOPPINO & CO 2024“, gli spettacoli di burattini nelle Bassa Bergamasca dal 21 giugno al 13 settembre nei comuni di: Brignano Gera d’Adda, Caravaggio, Lurano, e Treviglio.

Padrone di casa è sempre Gioppino Zuccalunga, affiancato dai suoi compari bergamaschi Arlecchino e Brighella e dai personaggi provenienti da altre Regioni d’Italia.

In tante edizioni Gioppino & Co. ha ospitato decine e decine di compagnie italiane ed estere: burattinai, pupari e marionettisti, attori della Commedia dell’Arte e animatori di pupazzi hanno potuto così far conoscere e apprezzare la loro arte, mostrando all’ affezionato pubblico la ricchezza e la grande varietà del Teatro di Animazione.

Le compagnie in programma monteranno , come sempre, i loro teatrini negli antichi chiostri, nei castelli e nei palazzi, come nelle piazze o negli oratori della pianura bergamasca.

Undici spettacoli adatti al pubblico delle famiglie.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 12 luglio 2024 21:00

Fine: venerdì 12 luglio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17