Cuccioli nel prato
Una lettura teatrale e un laboratorio di collage, organizzato da Teatro del Vento, per tutti dai 3 anni. Un’esperienza fatta di ascolto, partecipazione vocale e laboratorio di composizione di figure, tratto dal libro “Cucciolo di Gatto e Cucciolo di Topo”.
“Cuccioli nel prato” è un’esperienza fatta di ascolto, partecipazione vocale e laboratorio di composizione di figure. Porta nel grigio novembre i colori della natura, l’incontro di un cucciolo di topo con un gatto entrambi in cerca di amicizia, entrambi ignari della loro natura, o meglio dei pregiudizi che accompagnano da sempre. Purtroppo saranno le rispettive mamme a ricordare ai propri piccoli che è impossibile cambiare: un gatto e un topo resteranno per sempre nemici. Ma i due cuccioli coraggiosi e determinati ci dimostrano che l’amicizia supera gli ostacoli del pregiudizio.
“Cucciolo di Gatto e Cucciolo di Topo”
scritto e illustrato da Loretta Gilardo e Nicoletta Bertelle è un fantastico libro che porta con semplicità ed efficacia temi attuali. E’ pieno di forme e colori che riproponiamo di ricomporre per arrivare al produrre illustrazioni a più dimensioni, usando ritagli di carte di recupero e le figurine dei due protagonisti.
Lettura teatrale + laboratorio di collage legge Swewa Schneider
Per tutti dai 3 anni
Novembre si rivela pienissimo di momenti fantastici per bambini bambine e mamme papà con il progetto NPL 2024 in provincia di Bergamo.