Il ciclismo, una storia di volate e cadute
Continua il festival "TIME|OUT" dedicato allo sport come occasione di aggregazione e crescita: ospiti l'ex ciclista e conduttore Giorgio Brembilla e i campioni di ciclismo Gianni Bugno e Claudio Chiappucci.
Due protagonisti della corsa rosa ma non solo, rivali sulla strada, ma campioni di lealtà si ritrovano assieme in un singolare incontro.
Gli ospiti
Giorgio Brembilla, ex ciclista, conduttore del canale di ciclismo web GNC Italia con Alan Marangoni.
Gianni Bugno, campione del mondo su strada nel 1991 e nel 1992, nel corso della sua carriera si è aggiudicato 9 vittorie di tappa al Giro d’Italia, nonché la maglia rosa nel 1990, oltre a 4 frazioni al Tour de France e 2 alla Vuelta a España. Ha vinto una Milano-Sanremo, un Giro delle Fiandre e due Campionati italiani su strada. In carriera ha ottenuto 72 vittorie totali. Nel 1990 e nel 1991 è stato il numero uno della classifica mondiale Uci.
Claudio Chiappucci, “El Diablo”, professionista dal 1985 al 1998, ha conquistato la maglia a pois al Tour de France come miglior scalatore (1991, 1992) e la maglia verde al Giro d’Italia (1990, 1992, 1993). Ha poi vinto la Milano-Sanremo nel 1991 e la Clásica di San Sebastián nel 1993. È arrivato secondo al Campionato mondiale di ciclismo nel 1994.
“Lo sport è uguale per tutti” è lo slogan della prima edizione di TIME|OUT sport festival promosso da HServizi S.p.A. e Unica Sport SSD, con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Cus-Centro sportivo universitario, Coni Lombardia, la collaborazione di enti del territorio e il contributo di un pool di sponsor.
Dal 25 aprile al 5 maggio Bergamo, l’Isola Bergamasca e la Valle San Martino faranno da palcoscenico a una serie di eventi, che vedranno la partecipazione di campioni dello sport e nella vita, olimpionici e primatisti mondiali, che incontrano il grande pubblico per raccontare le loro imprese.
Biglietti acquistabili su Eventbrite.