93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
8
Maggio

Vivere in una città

Un incontro per esplorare le esperienze di mobilità sostenibile e qualità urbana di Olbia e Bologna, con uno sguardo alle prospettive future per Bergamo, in un dibattito che coinvolge esperti e amministratori locali.

Un incontro per scoprire come due città italiane hanno affrontato le sfide della mobilità sostenibile e come Bergamo si sta preparando per il futuro. Giovedì 8 maggio alle ore 20:45, presso il Teatro Qoelet di Redona (Via Leone XIII, Bergamo), si terrà un evento imperdibile, che metterà a confronto le esperienze di Olbia e Bologna, due città che hanno saputo investire nella qualità della vita urbana e nella sostenibilità. Attraverso le testimonianze di esperti e amministratori locali, si discuterà delle prospettive future per Bergamo e delle sfide legate alla mobilità sostenibile.

Intervengono:
-Settimo Nizzi, Sindaco di Olbia
-Andrea Colombo, Esperto di Mobilità Sostenibile e Città30, Bologna
-Marco Berlanda, Assessore alla Mobilità, Bergamo

L'evento è promosso dal Comitato per Redona e il moderatore della serata sarà Luca Bonacina, collaboratore di Eppen - Eco di Bergamo. Seguirà un dibattito con il pubblico, un’occasione per approfondire il tema della mobilità urbana sostenibile e per raccogliere opinioni e suggerimenti su come Bergamo possa affrontare le sfide della mobilità del futuro.

Data e Ora

Inizio: giovedì 8 maggio 2025 20:45

Fine: giovedì 8 maggio 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Qoelet

Bergamo, Via Leone XIII, 22