Vedere è scoprirsi altro: una lettura delle Baccanti di Euripide
Gli incontri sulla filosofia dell'associazione Noesis arrivano alla 32esima edizione: appuntamento con Mauro Messi, docente di latino e greco del liceo classico Paolo Sarpi di Bergamo.
Professore presso il Liceo Paolo Sarpi di Bergamo, dove insegna latino e greco. È autore di saggi critici su Teocrito e sulle forme della poesia in età alessandrina. Ha curato un corso di lingua e civiltà greca e uno di lingua e cultura latina. Ha tradotto l’Agesilao di Senofonte per la collana “Saturnalia” de La Vita Felice.
Gli eventi del corso 2024/2025
Per questo ciclo di conferenze l'associazione Noesis ha programmato una brillante serie di ventisei incontri da novembre a maggio che si terranno a Bergamo e in storiche sedi della sua provincia. Vi saranno nomi che già hanno partecipato alle edizioni passate e altri nuovi: Massimo Cacciari, Diego Fusaro, Elio Franzini, Carlo Sini e molti ancora... Senz'altro una stagione imperdibile di grande caratura culturale, è il modo di Noesis di omaggiare Bergamo.
Come partecipare
Quest'anno per poter partecipare alle conferenze è obbligatorio associarsi, versando la quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni, clicca qui.