Tra uno e due la differenza che non si può contare
Gli incontri sulla filosofia dell'associazione Noesis arrivano alla 32esima edizione: appuntamento con Lucia Vantini, si occupa di filosofia della differenza e di teologia di genere.
Ha conseguito il dottorato in filosofia presso l’Università di Verona e il dottorato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto (Padova) e si occupa di filosofia della differenza e di teologia di genere. Tiene corsi di filosofia e di teologia prevalentemente allo Studio Teologico San Zeno e all’Istituto di Scienze Religiose San Pietro Martire di Verona. Da giugno 2021 è presidente del Coordinamento delle Teologhe Italiane. Tra le sue ultime pubblicazioni “Smaschilizzare la Chiesa? Confronto critico sui "Principi"» di H.U. Von Balthasar” (Paoline Editoriale libri, 2024)
Gli eventi del corso 2024/2025
Per questo ciclo di conferenze l'associazione Noesis ha programmato una brillante serie di ventisei incontri da novembre a maggio che si terranno a Bergamo e in storiche sedi della sua provincia. Vi saranno nomi che già hanno partecipato alle edizioni passate e altri nuovi: Massimo Cacciari, Diego Fusaro, Elio Franzini, Carlo Sini e molti ancora... Senz'altro una stagione imperdibile di grande caratura culturale, è il modo di Noesis di omaggiare Bergamo.
Come partecipare
Quest'anno per poter partecipare alle conferenze è obbligatorio associarsi, versando la quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni, clicca qui.