Gli svedesi lo fanno meglio
Un incontro per riflettere sull’importanza dell’educazione sessuoaffettiva nelle scuole italiane, prendendo ispirazione dall’esperienza della Svezia, con il libro di Flavia Restivo.

Visionary Bergamo e Italy Needs Sex Education sono lieti di annunciare un evento speciale dedicato al tema dell’educazione sessuoaffettiva, che si terrà il 4 aprile presso Edoné a Bergamo, dalle 18 alle 21
La presentazione del libro Gli svedesi lo fanno meglio di Flavia Restivo (politologa e attivista segnalata da Forbes come tra "Gli under30 che stanno cambiando l'Italia") aprirà un'importante riflessione sulla necessità di introdurre l'educazione sessuoaffettiva nelle scuole italiane, prendendo esempio dalla Svezia, paese all’avanguardia in questo campo.
Flavia Restivo, fondatrice del progetto Italy Needs Sex Education, dialogherà con Caterina Boccalatte, attivista di Visionary Bergamo, e Sara Lerussi, psicologa esperta in educazione sessuoaffettiva. L’incontro offrirà un'analisi approfondita sulle sfide e le opportunità legate all'introduzione dell’educazione sessuoaffettiva, con una particolare attenzione al ruolo dei media e della cultura nella formazione dei giovani.
L’evento si concluderà con una sessione di domande dal pubblico e una firma copie in collaborazione con Libreria Arnoldi. Inoltre, ci sarà un open-mic a tema educazione sessuoaffettiva, organizzato in collaborazione con Teatro Bric-A-Brac.