93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Febbraio

Segno graffiante: una storia della satira politica italiana

L'Associazione Culturale "Esserci" vi invita alla conferenza dedicata ai grandi vignettisti satirici, esperti nel trattare temi politici con ironia.

EVENTO CONCLUSO

Durante la serata verranno affrontati i seguenti temi e personaggi: l'analisi di Paolo Moretti da parte di Aldo Bortolotti, il contributo di Altan e Cipputi, e il lavoro del grande Giorgio Forattini.
Vi invitiamo a partecipare e a contribuire con le vostre riflessioni e domande, accogliendo con entusiasmo tutti coloro che desiderano unirsi a noi.
L’associazione si propone di essere presenza attiva per promuovere iniziative culturali e sollecitare la partecipazione alle proposte del Territorio. Per il raggiungimento degli scopi sociali, ESSERCI promuove conferenze e visite con guide certificate e relatori qualificati e fa parte delle “dieci Associazioni per Tre Quartieri” (Loreto, Santa Lucia, San Paolo) che gestiscono la Social Domus, di piazzetta Marcovigi.
L’Associazione Culturale "ESSERCI" si è costituita a Bergamo il 26 gennaio 2015 e da febbraio 2019 è divenuta Associazione Culturale "ESSERCI A.P.S.", con Atto Ricognitorio e Statuto registrati.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 324.6955715
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 16 febbraio 2024 20:30

Fine: venerdì 16 febbraio 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Social Domus - Casa dei Servizi sociali

Bergamo, Via XXIV Maggio, 32