93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Agosto

Re Ri, indietro, di nuovo. L'economia circolare. Dall'acqua alla plastica.

Continua il Food Film Fest, il festival che ha per tema l’internazionalità, nel quale cinema e cibo si uniscono in una perfetta armonia.

EVENTO CONCLUSO

Ospiti: Francesca Sancinelli di Montello spa, azienda di recupero e riciclo di materiali plastici ed organici. Pierangelo Bertocchi Amministratore Delegato di UniAcque Spa, azienda di servizi di prelievo, trasporto ed erogazione dell’acqua all’utente, gestione di sistemi fognari e depurazione delle acque reflue.

Le scelte cambiano il presente e determinano il futuro che non può essere frutto dell’emergenza, ma di una visione. Uniacque S.p.A. e Montello S.p.A. in dialogo per capire i concetti di re-cupero e ri-ciclo nell’era tecnologica avanzata.

Food Film Fest è un progetto ideato nel 2014 dall’Associazione Culturale Art Maiora. La prima edizione del festival accoglie quelli che, l’anno seguente, sarebbero diventati i contenuti di Expo 2015: l’internazionalità, con un bando aperto a registi e case di produzione di tutto il mondo e il food che trova qui una dimensione culturalmente elevata.

Il linguaggio universale del cinema, attraverso uno sguardo artistico, offre al pubblico una visione popolare ma anche politica e sociale del tema food, ispirando la nascita della manifestazione che oggi giunge alla sua 9° Edizione.

Tre le categorie in concorso: "Doc", "Animazione" e "Movie" per 5 giorni di proiezioni, video anteprime, food talk e presentazioni nel cuore storico di Bergamo, Città Alta, in Piazza Mascheroni: luogo speciale, teatro naturale a cielo aperto.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035.222696
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 agosto 2022 20:30

Fine: giovedì 25 agosto 2022 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazza Mascheroni

Bergamo, piazza Lorenzo Mascheroni