Premio Strega Tour 2024
Continua la 65esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo: presso l'Auditorium Piazza della Libertà si terrà il Premio Strega con i dodici candidati che si disputeranno l’edizione 2024 del prestigioso riconoscimento letterario.
Domenica 21 Aprile il Premio Strega in tour fa tappa alla Fiera dei Librai di Bergamo con i dodici candidati che si disputeranno l’edizione 2024 del prestigioso riconoscimento letterario.
ore 15:00
- Chiara Valerio, «Chi dice e chi tace» (Sellerio)
- Dario Voltolini, «Invernale» (La nave di Teseo)
- Valentina Mira, «Dalla stessa parte mi troverai» (SEM)
- Tommaso Giartosio, «Autobiogrammatica» (minimum fax)
Modera Gianpiero Kesten podcaster e conduttore radiofonico
ore 17:00
- Antonella Lattanzi, «Cose che non si raccontano» (Einaudi)
- Melissa Panarello, «Storia dei miei soldi» (Bompiani)
- Daniele Rielli, «Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale» (Rizzoli)
- Adrián N. Bravi, «Adelaida» (Nutrimenti)
modera Adriana Lorenzi insegnante
ore 19:00
- Donatella Di Pietrantonio, «L’età fragile» (Einaudi)
- Paolo Di Paolo, «Romanzo senza umani» (Feltrinelli)
- Raffaella Romagnolo, «Aggiustare l’universo» (Mondadori)
- Sonia Aggio, «Nella stanza dell’imperatore» (Fazi)
moderano: Nadia Ghisalberti Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo, Antonio Terzi presidente Li.Ber Associazione Librai Bergamaschi
Strega Tour è promosso da: Fondazione Bellonci, Strega Alberti Benevento e BPER Banca.
Fiera dei Libra 2024. Non vorrai piĂą uscirne
Una grande libreria a cielo aperto con uno Spazio Incontri dedicato alle presentazioni editoriali che sapranno invadere la cittĂ .
Architetti di questo labirinto le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che in questa edizione si fanno guide d’eccezione tra le nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali.
Tre le sedi degli incontri, oltre alla Spazio Incontri allestito all’interno della Fiera, gli incontri sanno ospitati all’Auditorium di Piazza Libertà , presso il Donizetti Studio mentre alcuni eventi speciali si terranno a NXT Station in Piazzale degli Alpini.
Il programma della Fiera vede una co-direzione firmata da Ornella Bramani, Direttrice Artistica della Fiera dei Librai Bergamo e Serena Anselmini, Direttrice Artistica di Sottovuoto, associazione culturale di Brescia.
La 65esima edizione della Fiera dei Librai è a ingresso libero come è sempre stato in passato, grazie allo sforzo dei librai che organizzano la fiera. I libri degli autori ospiti sono presenti in fiera e durante gli incontri, acquistarli in questi luoghi è il vero e concreto atto di sostegno che tutti i lettori che amano la Fiera dei Librai possono fare per sostenere la manifestazione.