Pensioni e uguaglianza
Prosegue il "Festival delle Città Impresa": appuntamento con un incontro dedicato al lavoro e alla retribuzione, con particolare attenzione alle pensioni e ad un'uguaglianza economica.
Il Festival Città Impresa ospita un incontro di grande rilievo dedicato al tema delle pensioni e dell'uguaglianza. Con la partecipazione di Marco Bentivogli, Elsa Fornero e Tommaso Nannicini, tre figure di spicco nel dibattito economico e sociale, si discuterà di un tema cruciale per il futuro del nostro Paese.
Intervengono
Marco Bentivogli, coordinatore Base Italia e autore di Licenziate i padroni (Rizzoli)
Elsa Fornero, professore onorario di Economia Università di Torino e già ministro del lavoro e delle politiche sociali
Tommaso Nannicini, docente di economia Istituto Universitario Europeo, già sottosegretario e senatore
Festival
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea: ogni anno, in primavera e in autunno, Bergamo Città Impresa, festival dei territori industriali, nel corso dell’edizione 2024 inviterà a riflettere sulla transizione in corso nell’economia e nelle imprese. Il 2024 è un anno in cui la situazione geopolitica mondiale è al centro del dibattito pubblico, sia a causa delle numerose elezioni in calendario, sia per i conflitti in corso. Quali sono le ricadute sull’economia e sulle imprese? Durante i tre giorni del festival a Bergamo, si discuterà ampiamente di queste trasformazioni, offrendo al pubblico interessato allo sviluppo delle imprese e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro del nostro Paese.