93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Settembre

Non fatevi rubare la vita

Il festival Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo presenta un dialogo tra José Alberto Mujica Cordano e Alfredo Somoza.

EVENTO CONCLUSO

José Alberto Mujica Cordano è l’uomo nuovo della nostra modernità. Nato a Montevideo il 20 maggio 1935, è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, Senatore della Repubblica e capo dello Stato dal 2010 al 2015. Oggi vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo.

Anche durante il suo mandato aveva rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale. In riferimento alla piccola quota di stipendio che tratteneva per sé è stato soprannominato anche il ‘Presidente più povero del mondo’. È affascinante pensare, ed è in America Latina una delle più preziose eredità del ‘900, che un dirigente dei guerriglieri Tupamaros, passerà alla storia per essere stato il Presidente che ha impresso una politica dei Diritti civili piuttosto estranei alle ideologie rivoluzionarie del secolo scorso. Un fermo ammonimento a non sprecare il tempo dell’esistenza. È questo l’invito che Pepe Mujica rivolge alle giovani generazioni e che esprime in modo effcace uno dei capisaldi del suo pensiero e della sua critica al sistema dominante.

La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.

Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.

L'evento si terrà online ed è riservato ai possessori della Card.

Contatti

Telefono: 035 210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 settembre 2020 21:00

Fine: venerdì 18 settembre 2020 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo