Molte fedi: Roberto Savio
Per la sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, ospite Roberto Savio.
Dopo lo tsunami del coronavirus: un mondo sottosopra. La sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è un percorso di geopolitica per interrogarsi sul futuro prossimo.
Sentiamo ripetere che “Niente sarà come prima”, ma fatichiamo ad immaginare le ripercussioni dello tsunami Coronavirus a livello globale e locale. Come sarà il mondo dopo che la pandemia sarà finita? Un percorso di geopolitica per interrogarsi sugli scenari aperti e sulle prospettive economiche, politiche e sociali in Italia, in Europa e nel mondo.
Il 22 ottobre ospite Roberto Savio. Tra i fondatoti del Word Social Forum di Porto Alegre, è giornalista, esperto di comunicazione, commentatore politico, attivista per la giustizia sociale, esperto della situazione climatica mondiale e fautore della governance globale. Ha sempre dato voce a chi non ne ha.
Libri: "Verbo America", ed. Nuova eri 1990, "Il comunismo non è un blocco granitico", ed. DC – SPES 1961.
La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.
Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.
L'evento si terrà online.