Molte fedi: Enrico Letta
Per la sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, ospite Enrico Letta.
Dopo lo tsunami del coronavirus: un mondo sottosopra. La sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è un percorso di geopolitica per interrogarsi sul futuro prossimo.
Sentiamo ripetere che “Niente sarà come prima”, ma fatichiamo ad immaginare le ripercussioni dello tsunami Coronavirus a livello globale e locale. Come sarà il mondo dopo che la pandemia sarà finita? Un percorso di geopolitica per interrogarsi sugli scenari aperti e sulle prospettive economiche, politiche e sociali in Italia, in Europa e nel mondo.
Il 2 ottobre ospite Enrico Letta. Professore universitario italiano, politico, già presidente del consiglio e più volte ministro, è oggi eurodeputato con numerosi incarichi. Dirige la Scuola di affari internazionali dell'Istituto di studi politici di Parigi Sciences Po.
Libri: "Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia" ed. Il Mulino, 2017, "Ho imparato" ed. Il Mulino, 2019.
La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.
Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.
L'evento si terrà online.