La manifattura italiana può rimanere vincente nel nuovo scenario globale?
Prosegue il "Festival delle Città Impresa": appuntamento con un incontro dedicato al tema della manifattura italiana e al suo ruolo nello scenario globale.
Il futuro della manifattura italiana: un dibattito imperdibile al Festival Città Impresa. La manifattura italiana è un fiore all'occhiolino del nostro Paese. Ma quali sono le sfide e le opportunità che si presentano in un contesto globale in continua evoluzione? Non perdete l'appuntamento con Patrizia Micucci, Fabio Sattin e Federico Visentin, tre esperti di fama internazionale, che guideranno in un'analisi approfondita del settore manifatturiero italiano.
Intervengono
Patrizia Micucci, fondatrice e senior partner NB Aurora
Fabio Sattin, docente Università Bocconi
Federico Visentin, presidente Mevis, Fondazione Cuoa e Federmeccanica
Festival
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea: ogni anno, in primavera e in autunno, Bergamo Città Impresa, festival dei territori industriali, nel corso dell’edizione 2024 inviterà a riflettere sulla transizione in corso nell’economia e nelle imprese. Il 2024 è un anno in cui la situazione geopolitica mondiale è al centro del dibattito pubblico, sia a causa delle numerose elezioni in calendario, sia per i conflitti in corso. Quali sono le ricadute sull’economia e sulle imprese? Durante i tre giorni del festival a Bergamo, si discuterà ampiamente di queste trasformazioni, offrendo al pubblico interessato allo sviluppo delle imprese e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro del nostro Paese.