Dopofestival. La lezione del voto americano per l’Europa dei prossimi anni
Prosegue il "Festival delle Città Impresa": appuntamento con un incontro dedicato al tema politico con focalizzazione sull'impatto del voto americano, sui futuri scenari politici europei.
Il Festival Città Impresa ospita Carlo Cottarelli, economista ed editorialista, già senatore in dialogo con Filiberto Zovico, direttore Festival Città Impresa e fondatore ItalyPost, per un'analisi approfondita delle implicazioni politiche del recente voto negli Stati Uniti. Con il suo sguardo acuto e la sua profonda conoscenza della politica americana, i due esperti guideranno in un viaggio tra le sfide e le opportunità che si aprono per il panorama politico europeo.
Intervengono
Carlo Cottarelli, economista ed editorialista, già senatore
in dialogo con Filiberto Zovico, direttore Festival Città Impresa e fondatore ItalyPost
Festival
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea: ogni anno, in primavera e in autunno, Bergamo Città Impresa, festival dei territori industriali, nel corso dell’edizione 2024 inviterà a riflettere sulla transizione in corso nell’economia e nelle imprese. Il 2024 è un anno in cui la situazione geopolitica mondiale è al centro del dibattito pubblico, sia a causa delle numerose elezioni in calendario, sia per i conflitti in corso. Quali sono le ricadute sull’economia e sulle imprese? Durante i tre giorni del festival a Bergamo, si discuterà ampiamente di queste trasformazioni, offrendo al pubblico interessato allo sviluppo delle imprese e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro del nostro Paese.