Le leadership al femminile tra consenso e cambiamento
Prosegue il "Festival delle CittĂ Impresa": appuntamento con un incontro dedicato alla politica con focalizzazione sulle figure di potere femminili quali Kamala Harris, Giorgia Meloni e Ursula Von Der Leyen.
Le leadership al femminile tra consenso e cambiamento: un dibattito di alto livello. Il Festival CittĂ Impresa dedica un incontro speciale al tema della leadership femminile. Un appuntamento imperdibile per riflettere sul ruolo delle donne nella politica italiana. Con la partecipazione di Elena Carnevali, Giovanni Diamanti, Tommaso Nannicini, Lia Quartapelle e Giuseppe Sarcina, analizzeremo le sfide e le opportunitĂ per una maggiore rappresentanza femminile ai vertici delle istituzioni.
Intervengono
Elena Carnevali, sindaca di Bergamo
Giovanni Diamanti, co-fondatore Quorum e YouTrend, docente di Marketing politico UniversitĂ di Padova
Tommaso Nannicini, docente di economia Istituto Universitario Europeo, giĂ sottosegretario e senatore
Lia Quartapelle, deputata e vicepresidente Commissione Esteri
Giuseppe Sarcina, giornalista Corriere della Sera
Festival
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea: ogni anno, in primavera e in autunno, Bergamo Città Impresa, festival dei territori industriali, nel corso dell’edizione 2024 inviterà a riflettere sulla transizione in corso nell’economia e nelle imprese. Il 2024 è un anno in cui la situazione geopolitica mondiale è al centro del dibattito pubblico, sia a causa delle numerose elezioni in calendario, sia per i conflitti in corso. Quali sono le ricadute sull’economia e sulle imprese? Durante i tre giorni del festival a Bergamo, si discuterà ampiamente di queste trasformazioni, offrendo al pubblico interessato allo sviluppo delle imprese e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro del nostro Paese.