Le fiabe non sono racconti per bambini
Per la sezione "A scuola con le fiabe" di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, appuntamento con Silvano Petrosino.
Abbiamo bisogno delle fiabe per capire quello che accade. Per la sezione "A scuola con le fiabe" di Molte fedi sotto lo stesso cielo il filosofo Silvano Petrosino ci aiuterà a comprendere profonde verità dell’esistenza e ci mostrerà come attraverso le fiabe, in particolare due fiabe classiche, si possa meglio comprendere l’esperienza umana.
Silvano Petrosino; amico di lunga data di Moltefedi, filosofo, è professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media. Oggetto dei suoi studi sono il rapporto tra razionalità e moralità, l’analisi della struttura dell’esperienza, il desiderio e l'umano.
Tra i suoi libri: “Il desiderio, non siamo figli delle stelle” (Ed Vita e Pensiero 2019); “La donna nel giardino, cosa Eva avrebbe potuto rispondere al serpente”. (Ed EDB 2019)
La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.
Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.
L'evento si terrà online ed è riservato ai possessori della Card.