L'avvenire della memoria: raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione
Una serata evento con Antonio Calabrò per la inaugurare "Click & Talk. Festival di storie di innovazione in fotografia".
Qual è oggi il valore della cultura d’impresa nel sistema Italia? Ne parlerà Antonio Calabrò, Direttore della Fondazione Pirelli e Presidente di Museimpresa.
Saluti di Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Roberto Sestini, Presidente Siad, Giovanna Ricuperati, Presidente Confindustria Bergamo.
Introduce Roberta Frigeni, Direttore Museo delle storie di Bergamo
Durante la serata sarà presentato il video “Il 4.0. si racconta” che raccoglie le interviste realizzate con gli ‘imprenditori 4.0.’ che hanno collaborato alla mostra BergamoBrescia Cultura d’Impresa. Storie di innovazione in fotografia.
La serata è parte di "Click & Talk. Festival di storie di innovazione in fotografia": cinque appuntamenti per una settimana dedicata al mondo dell’impresa e all’innovazione. Un ciclo d’incontri con ospiti d’eccezione per riflettere sui temi della cultura del lavoro e del fare, sul valore dei patrimoni archivistici e fotografici, quale memoria imprescindibile per ricostruire la storia economica, sociale e politica del nostro territorio.
Il Festival è organizzato e promosso dal Museo della fotografia Sestini nell’ambito della mostra BergamoBrescia Cultura d’Impresa. Storie di innovazione in fotografia.
Foto
Operazione di carico di un mezzo Italcementi
Studio Da Re, Operazione di carico di un mezzo Italcementi in una cava, [inizio anni ’60] ©Museo delle storie di Bergamo, Archivio fotografico Sestini