La chimica di Breaking Bad
All'interno di "Bergamoscienza", il festival con l'obiettivo di rendere la scienza accessibile a tutti, una conferenza sulla chimica reale dietro la finzione televisiva, a cura di Danilo Gasca.

Walter White, professore di chimica in una scuola superiore, si ammala di tumore. Per raccogliere in fretta un’eredità per la sua famiglia, decide di sfruttare le proprie competenze e avviare un’impresa redditizia: sintetizzare metanfetamina. Da qui inizia una delle serie TV più di successo di sempre: ma quanta chimica reale si nasconde dietro la finzione televisiva?
Il Festival BergamoScienza, giunto alla sua ventunesima edizione, è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli.
Clicca qui per prenotare.