Intelligenza artificiale: cronache del futuro
A Bergamo, un incontro dedicato all'intelligenza artificiale pensata nell’ambito delle attività di Terza missione del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.
Martedì 23 aprile dalle 18 alle 19.30 alla Casa del Giovane di Bergamo (Sala degli Angeli, in via Gavazzeni) si terrà l'incontro "Intelligenza artificiale: cronache del futuro " e vedrà la partecipazione, oltre che di Mario Verdicchio, di Paolo Barcella, docente dell’Università degli Studi di Bergamo, Colin Porlezza, docente dell’Università della Svizzera Italiana e Marco Sangalli de L’Eco di Bergamo.
L’iniziativa – pensata nell’ambito delle attività di Terza missione del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere e condivisa con il tavolo di lavoro interdisciplinare sull’intelligenza artificiale istituito dall’Università di Bergamo nel novembre 2023 e diretto dalla professoressa Maria Francesca Murru – è realizzata in collaborazione con L’Eco di Bergamo, Biblioteca «Di Vittorio» CGIL e Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La Sala degli Angeli si trova al primo piano della Casa del Giovane e non è accessibile alle persone con disabilità . Invitiamo tuttavia chiunque desideri partecipare al convegno e abbia delle esigenze specifiche a contattarci alla mail [email protected].
Provvederemo a trovare la soluzione migliore.