Incontrarsi nell’Arte – L'Udito e l'Olfatto
Tornano gli appuntamenti di "Incontrarsi nell’arte", per conoscere l’arte che fa bene! Ospite del secondo appuntamento dedicato all’Udito e all’Olfatto sarà il dottor Graziano Zerbini, responsabile dell’U.O. di Otorinolaringoiatria di Humanitas Castelli.

Dopo il successo delle scorse edizioni Accademia Carrara, insieme all’Associazione The Bridge for Hope e a Humanitas Gavazzeni, torna a proporre i percorsi dal titolo Incontrarsi nell’arte, dedicati a persone in trattamento oncologico, familiari, caregiver, personale medico sanitario e a tutte le persone che vogliono prendersi cura di sé. Ogni incontro mette in comunicazione arte e cura ed è condotto a due voci: un’educatrice museale e uno specialista degli ospedali Humanitas di Bergamo. Insieme si osservano e si conoscono le opere del museo da due diverse prospettive: quella della storia dell’arte e quella della medicina e della cura, per scoprire che cultura e benessere sono in stretta relazione.
Gli appuntamenti sono gratuiti – offerti dall’Associazione The Bridge for Hope – e sono concepiti come un incontro con sé stessi e con l’altro, dialoghi in cui le opere del museo diventano porte aperte sulla vita e sulle emozioni e strumenti per conoscersi meglio.
Ospite del secondo appuntamento dedicato all’Udito e all’Olfatto sarà il dottor Graziano Zerbini, responsabile dell’U.O. di Otorinolaringoiatria di Humanitas Castelli.