93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Aprile

Incontrarsi nell’Arte – Il Tatto

Tornano gli appuntamenti di "Incontrarsi nell’arte", per conoscere l’arte che fa bene! Ospite del secondo appuntamento dedicato al Tatto sarà Samanta Seno, mediatrice cieca dell’Accademia Carrara.

Tornano gli appuntamenti di Incontrarsi nell’arte, per conoscere l’arte che fa bene!

Dopo il successo delle scorse edizioni Accademia Carrara, insieme all’Associazione The Bridge for Hope e a Humanitas Gavazzeni, torna a proporre i percorsi dal titolo Incontrarsi nell’arte, dedicati a persone in trattamento oncologico, familiari, caregiver, personale medico sanitario e a tutte le persone che vogliono prendersi cura di sé. Ogni incontro mette in comunicazione arte e cura ed è condotto a due voci: un’educatrice museale e uno specialista degli ospedali Humanitas di Bergamo. Insieme si osservano e si conoscono le opere del museo da due diverse prospettive: quella della storia dell’arte e quella della medicina e della cura, per scoprire che cultura e benessere sono in stretta relazione.

Gli appuntamenti sono gratuiti – offerti dall’Associazione The Bridge for Hope – e sono concepiti come un incontro con sé stessi e con l’altro, dialoghi in cui le opere del museo diventano porte aperte sulla vita e sulle emozioni e strumenti per conoscersi meglio.

Ospite del terzo appuntamento dedicato al Tatto sarà Samanta Seno, mediatrice cieca dell’Accademia Carrara.

Informazioni

Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 328 1721727
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 12 aprile 2025 15:00

Fine: sabato 12 aprile 2025 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Accademia Carrara

Bergamo, Piazza Giacomo Carrara