93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Giugno

Il senso religioso: il fatto più imponente della vita dell'uomo

Prosegue il Festival "Bergamo Incontra": tre giorni di mostre, incontri, spettacoli, concerti storia e cultura, insieme a persone appassionate alla vita e alla realtà. Un dialogo sul senso delle cose.

EVENTO CONCLUSO

Un incontro che ha come tema la realtà che mette in moto gli interrogativi ultimi sul significato del vivere. Ci chiediamo che senso hanno le cose che ci succedono, proviamo un bisogno di verità, di giustizia, di felicità che non riusciamo a colmare oppure ci chiediamo che valore hanno le nostre idee e i nostri sentimenti. Prendere sul serio queste domande chiama in gioco la libertà di ciascun uomo e permette di aprire nuovi orizzonti. Un dialogo a partire dall’esperienza.

Partecipa Monica Scholz-Zappa, Università Albert Ludwig, Friburgo in Brisgovia.
Modera Michela Milesi, presidente Associazione Bergamo Incontra

Il Festival
Ogni anno Bergamo Incontra è un’occasione di incontro per la città, capace di veicolare contenuti importanti, divertire e intrattenere con intelligenza.

Tutti gli spazi della manifestazione sono animati, sia di giorno che di sera, dalla presenza di persone di ogni età: tante le famiglie, i bambini e i giovani, personalità dal mondo culturale, religioso, politico e imprenditoriale.

I relatori invitati, le mostre, gli spettacoli rappresentano un contributo prezioso affinché innanzitutto ognuno di noi - insieme alla città - continui a imparare, crescere, e a scoprire quel grande e affascinante Mistero per cui ‘in fondo in fondò val la pena vivere.

Ma per che cosa ci muoviamo? Che cosa ci soddisfa e ci rende felici? Per che cosa ci diamo da fare tutto il giorno?

Sono le domande che in un modo o nell’altro affiorano dal nostro cuore: “Non ci accontentiamo semplicemente di vivere. Vogliamo vivere per qualcosa”

Data e Ora

Inizio: domenica 16 giugno 2024 11:30

Fine: domenica 16 giugno 2024 13:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parco di Sant'Agostino

Bergamo, Viale delle Mura